top of page
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

 PRENOTAZIONI

Luigi Montanino è un Giornalista napoletano ( iscr. Albo Giornalisti Regione Campania ).  Ha studiato presso l' Università degli Studi di Salerno laureandosi in Scienze della Comunicazione. Dopo l' Università ha conseguito specializzazioni varie, frequentando diversi Corsi in materia di Comunicazione, Giornalismo e Grafica pubblicitaria. Ha acquisito il patentino di Tecnico Pubblicitario presso l’ Istituto della Comunicazione ILAS di Napoli.  Presidente dell' Associazione Culturale Adventure e Direttore Responsabile del portale online www.ilvintage.it, che raggruppa esperti ed appassionati del settore del vintage.  E' l' ideatore ed il responsabile dell' Evento " Mostra Del Computer Vintage ", progetto culturale/didattico, che nasce da una decennale collezione pregiata e rara di computer, macchine di calcolo e consolle d' epoca, arricchita da materiale tecnico didattico ed un vasto archivio di testi, oggi custoditi nel suo Museo privato.  Aderisce alle iniziative ed ai progetti dell’ A

IL PRESIDENTE FONDATORE

DELL' ASSOCIAZIONE

" ADVENTURE "

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

" ANCORA VIVO ".

CONTRIBUTI E DONAZIONI

( clicca sull' icona e scarica il file doc ).

LABORATORI DIDATTICI

E

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

( clicca sull' icona e scarica il file doc ).

​

MEMORIA

​

LA MOSTRA

" Rivivere la storia, per conoscere il presente ".

Lo scorrere inesorabile del tempo, la rincorsa al nostro futuro, diventa fatale per chi, come noi, non dimentica. 

E' Arrivato il momento di fermarsi, riflettere, osservare un mondo che non c' è più, toccare con mano il nostro passato, per riscoprire da dove veniamo e rivivere quelle incredibili emozioni. Non una favola, ma una realtà, non un sogno, ma un progetto vivo, una missione esistente e reale. Ora più di prima, il nostro sforzo, il tuo sostegno, la passione che unisce intorno ad un unico obiettivo: non dimenticare .

Catalogazione, raccolta, ripristino.  Eventi, mostra, percorsi didattici.  Il Computer rivive la sua grande era. Resuscita da un passato glorioso, ma  a cui il tempo ha decretato la fine. Noi lottiamo, conserviamo, ordiniamo i resti di un mondo che ha creato il presente ed a cui il presente ha l' obbligo di rifarsi, senza mai spegnere il ricordo.  L' esempio, le gesta, la storia. Tutto questo era ed è ancora parte di noi, del nostro modo di essere, di esistere. La storia, le origini ... rivivono, adesso .

​

VIDEOTECA

​

BIBLIOTECA

​

NEWS

IN COLLABORAZIONE CON

bottom of page